Aree di Intervento

Separazione Consensuale

Con la separazione consensuale i coniugi concordano le condizioni della loro separazione.

Con la separazione giudiziale i coniugi si rivolgono al Tribunale affinchè vengano stabilite le condizioni della loro separazione.

Divorzio Congiunto

Con il divorzio congiunto i coniugi concordano le condizioni del loro divorzio.

Con il divorzio giudiziale i coniugi si rivolgono al Tribunale affinchè vengano stabilite le condizioni del loro divorzio.

La Riforma Cartabia, entrata in vigore il 28.02.2023, permette di richiedere con un unico ricorso sia la separazione che il divorzio e ciò, sia in caso di separazione consensuale e divorzio congiunto, sia in caso di separazione e divorzio giudiziale.

I provvedimenti in materia “famiglia” possono sempre essere modificati se si verificano delle modifiche delle situazioni di fatto.

Per il nostro ordinamento i figli, com’è giusto che sia, sono tutti uguali e meritano la medesima tutela, sia che siano nati da coppie coniugate o non coniugate, sia che siano stati adottati.

La Negoziazione Assistita permette di sottoscrivere una separazione consensuale, un divorzio congiunto, nonché accordo per l’affidamento ed il mantenimento dei figli delle copie non coniugate ed una modifica delle condizioni senza necessità di incardinare un giudizio e senza attendere l’udienza in Tribunale.

Richiedi informazioni

Contattaci, risponderemo nel più breve tempo possibile!